La Pasticceria

Ogni giorno il laboratorio artigianale della pasticceria  Maniscalco & Rainero assembla e lavora con passione ingredienti semplici e genuini per produrre prelibatezze dolci e salate: dalla pasticceria mignon alle torte, dagli stuzzichini ai bignè salati per arrivare ai panettoni e alle colombe artigianali e alle uova pasquali adornate con delicati decori in zucchero.

 

Rinomati i nostri chantilly: morbidi bignè di pasta Choux, farciti con crema pasticcera mescolata con panna e decorati con un vezzoso ricciolo.

I nostri chantilly

chantilly


Specialità della pasticceria Maniscalco & Rainero di Valle Mosso (BI), gli chantilly sono dei gustosi bignè di pasta Choux, farciti con crema pasticcera mista a panna e adornati con un vezzoso ricciolo. Proposti anche nella versione con farcitura ai frutti di bosco.

Le Perle di miele

perle-di-miele


Nate da un progetto realizzato in collaborazione con la Comunità Montana e l’Associazione Biellese Apicoltori, le “ Perle di miele” sono dolcetti su una base di pasta frolla e impreziositi internamente con una goccia di miele o melata, rigorosamente di provenienza locale.

Pasticceria fresca

pasticceria-fresca


La pasticceria mignon è ottenuta con lavorazioni artigianali riconducibili alla tradizione dell’arte bianca italiana e internazionale e spazia dai bignè di varie tipologie e gusti alle tartufatine , dalle cassatine alle paste di mandorla , dalle meline ai fruttini , piccoli dolcetti con frutta fresca e crema.

Pasticceria secca

pasticceria-secca


La pasticceria secca comprende un vasto assortimento di biscotti che spazia dai classici baci di dama , alle paste di meliga , dalle madeleine , alle meringhe e dai mostaccioli di San Francesco , tipico dolce reinterpretato con l’aggiunta di un ingrediente segreto, alle Perle di miele , dolcetto di nuova produzione che racchiude in una delicata frolla un cuore di miele locale immerso in una crema cotta allo zenzero.

Salatini e stuzzichini

salatini

I prodotti salati, realizzati nel laboratorio artigianale della pasticceria, vanno dalle pizze alle focacce, dai bignè salati con cuore di ricotta ai baci salati con nocciole tostate e crema al formaggio.

 

Ottimi anche gli stuzzichini da gustare durante l’ happy hour del venerdì e del sabato nella saletta della Luna , ma anche da prenotare per rinfreschi ed eventi.

Share by: